Domusnovas

Oltre 2 Kg di droga in casa, in manette il 19enne “insospettabile” sorpreso dai “Falchi”

Nella sua abitazione è stata trovata una vera e propria serra artigianale

Di: Alessandro Congia


Nell’ambito di mirati servizi antidroga svolti in provincia, il personale del gruppo “Falchi” della Squadra Mobile di Cagliari, congiuntamente al personale del Commissariato di Iglesias, ha proceduto all’arresto di un 19enne, residente a Domusnovas, incensurato.

Notizia confidenziale, supportata da pregressi servizi di osservazione, portava a ritenere che il giovane avesse impiantato una serra di marijuana nei pressi della propria abitazione o delle pertinenze di esse.  Per tali motivi, considerato che in prossimità della sua abitazione sita a Domusnovas proveniva un forte odore tipico delle piante di cannabis, gli agenti della Polizia di Stato procedevano ad una accurata perquisizione. Si constatava da subito che un cavo di corrente era collegato ad una presa posta all’ingresso della sua abitazione sino a giungere ad una casa disabitata posta alla destra rispetto all’immobile di residenza. All’interno di un mobile ivi collocato veniva rinvenuta marijuana per un peso netto di 125,19 grammi.

Nella cucina veniva rinvenuto tutto l’occorrente per la coltivazione indoor della marijuana, quali lampade a led, una lampada alogena con plafoniera, le scatole dei semi, fertilizzanti ed in un’altra camera da letto un armadio era stato trasformato in serra con l’apposizione nelle pareti interne di carta refrattaria e accanto vi erano filtri ed aspiratori. Nel giardino di pertinenza alla predetta abitazione, ubicato sul retro, venivano rinvenute un totale di 18 piante di canapa indiana in perfetto stato vegetativo, di cui nr. 9 con altezza di circa 50/70 cm e 9 dell’altezza di circa 100 cm, tutte invasate.

All’interno dello sgabuzzino venivano rinvenute varie buste di marijuana per un peso di circa 800 grammi, nonché varie buste sottovuoto con residui di Marijuana. Veniva sequestra la somma di denaro di 500 euro. Complessivamente è stata sequestrata marijuana per grammi 999, 086 e cocaina per grammi 1,157. Su disposizione del pm di turno il soggetto è in regime di arresti domiciliari.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop