Ottana

A Ottana la 4^ rassegna dell'organetto in onore di Santa Margherita

Suonatori provenienti da ogni parte dell'Isola per un grande appuntamento di musica e folklore

Di: Redazione Sardegna Live


La Pro Loco di Ottana "Arte e Sonos", in collaborazione col Comitato Santa Margaida,  organizza la 4^ Rassegna dell'Organetto.

Sabato 20 luglio, a partire dalle 18.30, la processione accompagnata dai cavalieri locali, alle 19 verrà celebrata la Santa messa.

Alle ore 20 cena per tutti offerta dal comitato e alle 22 prenderà il via la grande serata di musica e folklore presentata da Tonino Soro. Sul palco si alterneranno venti organettisti provenienti da ogni parte dell'Isola che accompagneranno le danze della piazza fino a notte fonda. Ad animare la serata anche suonatori di armonica a bocca e le voci Gianluca Fadda, Fabio Puddu e Gianni Licheri.

La festa in onore di Santa Margherita è stata riscoperta qualche anno fa dagli abitanti del rione che sorgeva attorno alle rovine dell'antica chiesa in collaborazione col parroco don Riccardo Fenudi. La riproposizione delle celebrazioni civili e religiose è coincisa con l'edificazione di una nuova chiesa in onore della santa.

Vi aspettiamo il 20 luglio per un imperdibile appuntamento nel cuore dell'estate ottanese.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop