Cagliari

Ancora gli strani roghi sulle alghe a Giorgino, sul posto i Vigili del Fuoco

Lo strano fenomeno che sta interessando quel tratto di arenile a ridosso della statale 195

Ancora gli strani roghi sulle alghe a Giorgino, sul posto i Vigili del Fuoco

Di: Alessandro Congia


Incendio di alghe marine nella spiaggia di Giorgino nei pressi della 195, da segnalazioni pervenute alla Sala operativa del 115, i Vigili del Fuoco del Comando di Cagliari, sono intervenuti per un rogo di alghe marine che si è propagato presso la spiaggia di Giorgino creando disagi alla viabilità a causa del fumo sull’arteria tra il km 6 e il km 7.


Sul posto ha operato la squadra di Pronto intervento "2A" che con un'autopompa e un automezzo fuoristrada dotato di modulo antincendio, in supporto anche un'autobotte  per un totale di tre automezzi e sette operatori.

I pompieri del 115 hanno spento le fiamme e bonificato l'area da focolai residui. L'autobotte ha effettuato vari rifornimenti idrici scaricando oltre 20mila litri d'acqua, per garantire alla squadra il supporto il quantitativo d'acqua necessaria per effettuare la bonifica. Alcuni rallentamenti si sono creati sulla statale.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop