In Sardegna

Incendi a Setzu, Castelsardo, Uras e Ilbono: sul posto i mezzi aerei della Forestale

Gli elicotteri hanno supportato l’intervento de personale a terra

Incendi a Setzu, Castelsardo, Uras e Ilbono: sul posto i mezzi aerei della Forestale

Di: Antonio Caria


Anche oggi mezzi aerei della Forestale in azione contro la grave piaga degli incendi. Un incendio ha interessato il Comune di Setzu, in località “Pauli Piccia”, dove sono intervenuti congiuntamente gli elicotteri del Corpo forestale di Villasalto e Sorgono.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di Barumini, coadiuvato dalla squadra di Forestas di Barumini e dai barracelli di Tuili e Setzu. I mezzi aerei hanno concluso il loro intervento alle 12.20.

Un elicottero del Corpo forestale decollato dalla base di Limbara è intervenuto per un incendio in località “P.ta Viuledda” a Castelsardo.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di Castelsardo, coadiuvato da 2 squadre di operatori di Forestas provenienti da Valledoria e Castelsardo. L’incendio ha interessato circa 4mila metri quadri di macchia mediterranea. Eli-Sorgono ha lasciato la zona alle 17.30.

Altro intervento aereo a Uras, dove è intervenuto l’elicottero del Corpo forestale decollato dalla base di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state portate avanti dal personale del Corpo forestale di Marrubiu, coadiuvato dal GAUF di Oristano (Gruppo Analisi e Uso del Fuoco del Corpo forestale), da due squadre di Forestas di Mogoro e Marrubiu e dai Vigili del Fuoco di Oristano. Eli-Fenosu ha concluso il proprio intervento alle 15.20

Fiamme anche a Ilbono, in località “Serra Maori”, dove sono intervenuti due elicotteri del Corpo forestale decollati dalle basi di San Cosimo e Villasalto. Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale del Corpo forestale della Stazione di Tortolì e Lanusei, coadiuvato da EFS di Baunei, Cardedu, i volontari di Loceri, Elini e Bari Sardo. I mezzi hanno concluso il loro intervento alle 18.00.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop