Settimo San Pietro

Incendio devasta un mattatoio, sul posto i Vigili del Fuoco

Le squadre dei Vigili del Fuoco al lavoro dalle prime ore del mattino con diversi automezzi

Incendio devasta un mattatoio, sul posto i Vigili del Fuoco

Di: Alessandro Congia



Intervento dei Vigili del Fuoco del Comando di Cagliari, dalle 3.45 circa le squadre sono impegnate per spegnere un vasto rogo che si è sviluppato in un mattatoio in via Re di Puglia a Settimo San Pietro. 

La sala operativa del 115 dei Vigili del Fuoco ha inviato sul posto le squadre di Pronto intervento della sede centrale che stanno operando con il supporto di  autobotti e vari automezzi di supporto. 

Il vasto incendio generalizzato ha coinvolto tutta la struttura e l'area esterna, in fiamme celle frigo della carne, attrezzature, macchinari e serbatoi di gasolio. Sul posto le squadre "1A" e la "2A" con due "autopompa" serbatoio tre "autobotti"  di cui una "Kilolitrica" con riserva idrica di 25mila litri d'acqua, un "carro schiuma" un "autoscala" e il "carro Autorespiratori" con bombole d'aria e maschere  di ricambio per permettere agli operatori di operare  in sicurezza.

Sul posto si è recato anche il Funzionario tecnico di guardia dei Vigili del Fuoco per accertamenti e verifiche di stabilità della struttura. In fase di accertamento  da parte dei Vigili del Fuoco, le cause che possono avere fatto scaturire il rogo. L'intervento è ancora in corso, sul posto anche i Carabinieri.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop