Porto Torres

Lavori nel palazzo dell’Ufficio Ambiente: tolte le transenne dal marciapiede

L’Assessore Alessandro Derudas: “Abbiamo ripristinato la corretta viabilità pedonale nelle vie Azuni e Ponte Romano”

Lavori nel palazzo dell’Ufficio Ambiente: tolte le transenne dal marciapiede

Di: Antonio Caria


Stanno per terminare i lavori di ripristino delle parti esterne e interne del palazzo di via Ponte Romano, sede dell’Ufficio Ambiente a Porto Torres.

 “Abbiamo reperito risorse per un importo pari a 34mila euro per effettuare una serie di interventi in alcuni stabili comunali. Uno dei principali lavori – ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici, Alessandro Derudas – ha riguardato il palazzo dell’Ufficio Ambiente: a distanza di otto anni dalla rilevazione dei problemi strutturali che avevano interessato l’edificio, il problema è stato finalmente risolto e sono state rimosse le transenne che bloccavano l’accesso ai pedoni nel tratto di marciapiede antistante l’Ufficio, in via Ponte Romano e in via Azuni".

I lavori di manutenzione nel terrazzo hanno riguardato la sostituzione della ringhiera di protezione, il ripristino delle facciate interessate da fenomeni di distacco degli intonaci e la tinteggiatura di alcune pareti.

Conclusi, invece, i lavori all’Ufficio Tecnico di Piazza Umberto I. Sono state demolite le parti in distacco sia sul lato di via Sassari che su Piazza Umberto I ed è stata completata la ricostruzione. Gli operai hanno tinteggiato l’ingresso, il vano scale e un locale di servizio del terrazzo e sono stati effettuati degli interventi di ripristino della piena funzionalità dei servizi igienici. I prossimi interventi riguarderanno la Biblioteca comunale di via Sassari.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop