Porto Torres

Porto Torres. Lampis: “Massima attenzione della Regione sulla bonifica dell’area industriale”

L’Assessore regionale all’Ambiente: “La Syndial ha confermato gli impegni per l’area”

Porto Torres. Lampis: “Massima attenzione della Regione sulla bonifica dell’area industriale”

Di: Antonio Caria


“La Regione segue con attenzione e scrupolo il processo di bonifica dell’area industriale di Porto Torres”. A dirlo l'assessore della Difesa dell'Ambiente, Gianni Lampis, nel corso dell'incontro con il ministro dell'Ambiente, Sergio Costa, che ieri pomeriggio ha fatto visita ai cantieri di bonifica della zona di Minciaredda, inserita nel Sin (Sito di interesse nazionale).

"Oggi, la Syndial ha confermato gli impegni per l’area oggetto del progetto di risanamento, con la realizzazione di importanti opere di bonifica – ha aggiunto Lampis -. C'è una nuova consapevolezza che ci rassicura. Non è più pensabile che, dopo quello che è successo in Sardegna nei decenni scorsi, qualsiasi investimento e qualsiasi presenza industriale possa avvenire in dispregio della tutela dell'ambiente”.

“Siamo certamente per l'iniziativa economica, anche di tipo industriale, – ha concluso l’Assessore – ma questa deve svolgersi con controlli severi, oltre che con particolare attenzione e rispetto per le risorse ambientali e paesaggistiche dell'Isola”.

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop