Cagliari

Il Sindaco Paolo Truzzu incontra il Generale della Guardia di Finanza Gioacchino Angeloni

Sul tavolo il contrasto al commercio abusivo, ai traffici illeciti e allo spaccio di stupefacenti

Il Sindaco Paolo Truzzu incontra il Generale della Guardia di Finanza Gioacchino Angeloni

Di: Antonio Caria


Contrasto al commercio abusivo, ai traffici illeciti, allo spaccio di stupefacenti e al controllo economico e finanziario del territorio.

Questi i temi dell’incontro avvenuto questa mattina tra il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu ha incontrato il Generale di Brigata Gioacchino Angeloni, Comandante Regionale Sardegna della Guardia di Finanza.

Secondo quanto trapelato, è stato un colloquio cordiale e proficuo, finalizzato ad una leale collaborazione ed all'individuazione di intendimenti comuni volti a  rafforzare la presenza,  le strutture e migliorare la vita degli appartenenti al Corpo e loro familiari.

Una particolare attenzione anche al ruolo di polizia del mare assunto dalla Guardia di Finanza, anche alla luce dei recenti provvedimenti normativi, in linea con la vocazione millenaria di una città come Cagliari aperta ai traffici marittimi.

A loro modo di vedere è necessaria una collaborazione tra Comune e Guardia di Finanza per le attività di formazione in ambito tributario e un'unione di intenti nelle attività di controllo sul pagamento dei tributi locali, in concomitanza con i controlli strumentali effettuati dai Finanzieri.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop