Siliqua

Siliqua. Assalto a un portavalori della Sicurezza Notturna sulla SS 130

Il denaro viene macchiato, i malviventi fuggono a mani vuote e bruciano due auto

Siliqua. Assalto a un portavalori della Sicurezza Notturna  sulla SS 130

Di: Redazione Sardegna Live


Tentata rapina a un furgone portavalori della Sicurezza Notturna e non Mondialpol come inizialmente appreso. Quest'ultimo seguiva il primo casualmente.

I malviventi, almeno sei o sette, sono entrati al chilometro 30 della SS 130 Iglesiente alle 8:15. Hanno bloccato la strada con una station wagon e un Suv e hanno atteso l'arrivo del portavalori. Il mezzo blindato ha raggiunto la zona poco dopo.

Il conducente, da quanto si apprende, si è accorto della strada bloccata, e ha tentato di allontanarsi, ingranando la retromarcia. I banditi lo hanno inseguito ed esploso alcuni colpi di fucile prima contro il parabrezza e poi su altre zone del mezzo blindato. All'interno del portavalori è stato attivato il sistema per macchiare le banconote. A quel punto i malviventi sono fuggiti.

Nessuno è rimasto ferito. I due mezzi usati per bloccare il portavalori sono stati trovati a circa un chilometro di distanza incendiati. Sul posto sono arrivati i Carabinieri di Cagliari e Iglesias, Polizia e la Polstrada.

Attivato il piano anticrimine regionale, in volo gli elicotteri di Polizia e Carabinieri alla ricerca dei malviventi. Il traffico nella zona è bloccato.

IN AGGIORNAMENTO

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop