Alghero

Stagione concertistica algherese, oggi la pianista Eloisa Cascio

L’appuntamento è alle 21.00 nel Chiostro di San Francesco

Stagione concertistica algherese, oggi la pianista Eloisa Cascio

Di: Antonio Caria


Si terrà oggi alle 21.00, nel Chiostro di San Francesco ad Alghero, il terzo appuntamento della terza Stagione concertistica algherese organizzata dall’associazione culturale ADC Orchestra Filarmonica della Sardegna. 

Stavolta sarà il turno della giovane pianista campana Eloisa Cascio che si cimenterà nell’esecuzione della celebre "Barcarola" di Chopin.  Seguiranno quattro quattro improvvisi op. 90 di Schubert e della Sonata n. 2 di Rachmaninoff.    

La Cascio ha iniziato giovanissima con l’Orchestra del Conservatorio di Benevento. Nel suo curriculum concerti in tutta Europa  e negli Stati Uniti d’America, oltre che numerose partecipazioni a festival tra cui "Salzburg Klassik". 

Nell’aprile del 2016 la facoltà di musica dell’Università di Tampa nella Florida del Sud  le ha conferito il “Premio Speciale Steinway Piano Series”, concesso annualmente a pianisti di eccezionali qualità per promuoverne l’inizio della carriera.

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop