Cagliari

Furto su un’auto in sosta in via Roma, i Carabinieri fermano due minori

E’ scattata la denuncia penale

Furto su un’auto in sosta in via Roma, i Carabinieri fermano due minori

Di: Alessandro Congia


I Carabinieri della Radiomobile della Compagnia  di Cagliari sono intervenuti nei pressi della stazione marittima del porto di Cagliari dove erano stati segnalati alla centrale operativa due giovani che, con fare sospetto, si aggiravano tra le vetture in sosta. Intervenuti immediatamente sul posto, i militari notavano la presenza di due soggetti giovanissimi che provvedevano a fermare ai fini identificativi. Il personale operante, poiché i due ragazzi erano privi di alcun documento di riconoscimento, provvedeva ad accompagnarli presso gli uffici del Comando provinciale per ulteriori accertamenti ai fini identificativi.

Nella circostanza, in possesso dei due ragazzi, è stato recuperato uno zaino contenente una canna da pesca, un pc ed altri effetti personali, dei quali però non veniva data alcuna spiegazione da parte dei minorenni che mostravano un atteggiamento assolutamente poco collaborativo.

I Carabinieri hanno però accertato evidenti segni di effrazione su un’autovettura parcheggiata nei pressi della stazione marittima: contattato il legittimo proprietario, lo stesso ha denunciato il furto del computer rinvenuto all’interno dello zaino. I due minorenni cagliaritani venivano denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop