Carbonia

Due anni fa la morte del povero Sebastian “Seby” Casula, Piscitelli: “Presto ci sarà finalmente giustizia, oltre a quella divina”

Fu trovato impiccato a un albero della pineta di Monte Leone, nessuno credette a quel gesto di autolesionismo

Due anni fa la morte del povero Sebastian “Seby” Casula, Piscitelli: “Presto ci sarà finalmente giustizia, oltre a quella divina”

Di: Alessandro Congia


Due anni fa dopo essere uscito di casa scompariva Sebastian Casula Seby per familiari ed amici. Veniva ritrovato il 12 agosto in una folta radura impiccato ad un albero: la madre Francesca non credeva al suicidio e l'avvocato Gianfrancesco Piscitelli, incaricato dalla famiglia sia come Presidente di Penelope Sardegna che come legale di fiducia, dette subito corso alle indagini difensive presenziando dall'autopsia e collaborando con la Procura a cui denunciò tutti i dubbi e le incongruenze del caso.

Al funerale di Seby, il legale Piscitelli individuò e fotografò alcuni presunti responsabili dell'inscenato suicidio e il suo caparbio modus operandi, noto ormai a chi lo segue e conosce anche per altri casi, unitamente alla grande professionalità del pm incaricato Danilo Tronci, dei Carabinieri di Carbonia e dei RIS di Cagliari, ha portato ad escludere il suicidio vedendo indagati a vario titolo sette persone, tutte vicine al mondo della droga a Carbonia, ad essere iscritte sul registro degli indagati presso la Procura di Cagliari.

“Lo avevo giurato a Seby quell'afoso giorno di agosto di due anni dinanzi ai suoi resti su quel gelido tavolo settori ed alla povera mamma Francesca  - dice amareggiato Gianfranco Piscitelli - ma alla fine ci siamo arrivati. Siamo oramai agli ultimi piccoli tasselli per la verità Vera e la Giustizia, anche se dopo due anni, arriverà  anche per questo caso. Essenziale  la stretta collaborazione tra Procura, Ris, Comando Carabinieri di Carbonia ed il sottoscritto. Tra breve Sebastian avrà Giustizia”.

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop