Oristano

Ripristinati la Tac e l’impianto di condizionamento del corpo Dea al San Martino

Installato anche un nuovo gruppo frigo

Ripristinati la Tac e l’impianto di condizionamento del corpo Dea al San Martino

Di: Antonio Caria


Questa mattina è stata ripristinata la Tac installata presso il Servizio di Radiologia del corpo Dea dell’ospedale di San Martino di Oristano, ferma dalla giornata di domenica 7 a causa del guasto di una scheda.

Nei giorni scorsi, le urgenze sono sempre comunque state garantite grazie alla collaborazione dei servizi di Radiologia degli ospedali di San Gavino e Ghilarza, mentre i pazienti che avrebbero dovuto sottoporsi a esame programmato saranno richiamati per concordare un nuovo appuntamento nei prossimi giorni. L’Unità Operativa di Radiologia sta predisponendo infatti dei turni straordinari per consentire ai pazienti il recupero della prestazione nel minor tempo possibile.

Inoltre è in arrivo una nuova Tac di ultima generazione che sarà installata presso l’ospedale di Oristano e si stanno predisponendo le modalità per la sua entrata in funzione.

Gli operatori del Servizio Tecnico Ats-Assl Oristano hanno anche ripristinato l’impianto di climatizzazione del blocco operatorio dove, a causa delle eccessive temperature, gli interventi programmati sono stati sospesi nella giornata di ieri, mentre sono state sempre garantite le urgenze.

Nei giorni scorsi era stata effettuata l’installazione di un nuovo gruppo frigo presso il corpo Dea destinato a potenziare l’attuale impianto.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop