Sassari

Sequestrati oltre 1.100 prodotti con marchio contraffatto nel centro di Sassari

I finanzieri hanno individuato un giovane che transitava per la zona di piazza Università a Sassari, con un vistoso scatolone

Sequestrati oltre 1.100 prodotti con marchio contraffatto nel centro di Sassari

Di: Redazione Sardegna Live


Nell’ambito dell’intensificazione dell’attività di controllo economico del territorio disposta dal Comando Provinciale di Sassari, le Fiamme Gialle hanno sequestrato 1.100 prodotti con marchio contraffatto e denunciato un giovane, accusato di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e di ricettazione. 

I finanzieri hanno individuato un ragazzo che transitava per la zona di piazza Università a Sassari, con un vistoso scatolone. All’esito del controllo, i militari hanno appurato che il pacco conteneva centinaia di occhiali da sole con marchio, presumibilmente contraffatto, delle più note griffe di moda quali Ray-Ban, Gucci, Prada, Chanel, Hugo Boss e Oakley, con a corredo le relative custodie, anch’esse verosimilmente contraffate.

I prodotti sequestrati, in tutto simili agli originali, avrebbero fruttato migliaia di euro immessi sul mercato illegale e arrecato un conseguente notevole pregiudizio alla rinomanza dei marchi citati.

L’operazione rientra nel più ampio quadro delle attività svolte dalla Guardia di Finanza a tutela dell’economia legale e finalizzate a preservare il mercato dalla diffusione di prodotti contraffatti a contrasto delle frodi in commercio nonché a tutela della salute pubblica insidiata dalla commercializzazione di prodotti con qualità che non rispetta gli standard previsti dall’Unione Europea e dalla normativa nazionale.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop