Cagliari

Blitz a Sant’Elia, i Carabinieri sequestrano 50mila euro e droga

Sul posto i militari dell’Arma

Blitz a Sant’Elia, i Carabinieri sequestrano 50mila euro e droga

Di: Alessandro Congia


Dalle prime ore del mattino i Carabinieri della compagnia di Cagliari, con l’ausilio delle Unità Eliportate “Cacciatori di Sardegna”, del Nucleo Elicotteri Carabinieri e del dipendente Nucleo Cinofili e delle altre compagnie del Provinciale di Cagliari, hanno eseguito numerose perquisizioni domiciliari a Cagliari, nel noto quartiere periferico di Sant’Elia e persino a Quartu Sant’Elena, presso le abitazioni di soggetti pregiudicati già noti ai militari operanti.

I destinatari dei controlli, tutti maggiorenni, sono principalmente residenti nella nota via Schiavazzi e, insieme a loro, sono stati perquisiti anche i familiari e le persone conviventi. Intervenuti in contemporanea, i militari hanno dovuto rimuovere alcune portoncini per facilitare il loro ingresso, per poi identificare e perquisire tutti i presenti colti di sorpresa.

Nel corso dell’attività sono stati rinvenuti circa 50mila euro in banconote di piccolo taglio, verosimile provento dell’attività di spaccio, diverse dosi di hashish e marijuana, nonché sottoposto a sequestro circa 20 dispositivi elettronici tra smartphone e tablet per il proseguo degli accertamenti tecnici. Sono in corso gli ulteriori accertamenti di polizia giudiziaria.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop