Nuoro

Nuoro. Giornata internazionale dei bambini scomparsi: la Polizia ne parla con gli studenti

L’iniziativa ha lo scopo di condividere con gli adolescenti e i giovani le tematiche sui disagi minorili

Nuoro. Giornata internazionale dei bambini scomparsi: la Polizia ne parla con gli studenti

Di: Redazione Sardegna Live


Il Liceo Classico Giorgio Asproni e l’Istituto Comprensivo n.2 P. Borrotzu di Nuoro hanno ospitato la Polizia di Stato per la presentazione della Giornata internazionale dei Bambini Scomparsi, campagna di informazione e di sensibilizzazione, promossa in ambito nazionale.

L’iniziativa ha lo scopo di condividere con gli adolescenti e i giovani le tematiche sui disagi minorili, illustrando in particolare le possibilità per i ragazzi di contattare, anche in forma anonima, la Polizia di Stato e segnalare situazioni di difficoltà legate ad episodi di bullismo, cyberbullismo, stati di abbandono, disagio familiare e violenza di genere.

L’iniziativa è stata presentata anche nelle scuole di Fonni, Mamoiada, Macomer, Ottana, Siniscola, Lanusei e Tortolì.

E’ stata l’occasione per riflettere con gli studenti e i docenti su temi inerenti la violenza, il bullismo e la violenza di genere offrendo agli studenti spunti di riflessione anche sui temi della legalità in generale e sul rispetto delle regole.

Davanti ad una attenta platea di studenti i poliziotti hanno illustrato i contenuti dell’iniziativa e consegnato pieghevoli e segnalibri contenenti consigli utili ed informazioni relative alla giornata internazionale in parola ed ulteriore materiale inerente la nota campagna “Questo non è amore".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop