Alghero

Mario Bruno: “Mediterraneu, progetto compiuto per i giovani algheresi”

L’ex Sindaco di Alghero: “I tre finalisti andranno in Silicon Valley”

Mario Bruno: “Mediterraneu, progetto compiuto per i giovani algheresi”

Di: Antonio Caria


“Tre giovani, giovanissimi algheresi andranno alla Silicon Valley per completare un percorso che ha visto trenta di loro formarsi per un lungo periodo e ormai già pronti per far crescere il territorio, mettendo insieme innovazione, ambiente, urbanistica, calati perfettamente nel contesto della comunità locale. Li ho visti all’opera, sviluppare progetti belli, attuabili, sostenibili, innovativi e confrontarsi con altri 12 ragazzi provenienti da tutte le aree del mediterraneo”.

Lo rimarca, in una nota, l’ex Sindaco di Alghero Mario Bruno che aggiunge: “Il Progetto Mediterraneu sembrava un sogno: ha dato l’opportunità ai giovani di Alghero che ne hanno fatto domanda di sviluppare competenze trasversali e ha stimolato alla creazione di idee capaci di favorire la nascita di progetti utili per il territorio. E utili per i giovani stessi che sono cresciuti nella cultura d’impresa. 

“I 12 finalisti, dopo un percorso di incubazione all'interno della Rumundu Academy, presenteranno i loro lavori sabato prossimo. I primi tre andranno in Silicon Valley. E io sono strafelice”, queste ancora le sue parole.

“Ci sono alcune cose – così Bruno – infatti che non posso non sottolineare, perché vedere i progetti compiuti, soprattutto quelli che riguardano i ragazzi della città, fa immensamente piacere, anche perché pensati, perseguiti, realizzati collettivamente”. 

“Ringrazio il presidente di Terzo Pilastro, Emmanuele Emanuele, il fondatore di Rondine, Franco Vaccari, l’animatore di Rumundu Stefano Cucca. Ieri ho parlato al telefono col nuovo sindaco Mario Conoci e – ha concluso – sono certo darà continuità e nuovo impulso all’iniziativa”. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop