Cagliari

Cade nella cisterna dell'acido, marinaio muore al largo di Cagliari

Gli era caduto il casco nella pozza, le esalazioni lo hanno stordito e ci è precipitato dentro

Cade nella cisterna dell'acido, marinaio muore al largo di Cagliari

Di: Redazione Sardegna Live, foto vesselfinder.com


Un marinaio filippino di 49 anni è morto dopo essere caduto nella pozza dell'acido a bordo della Stolt Megami, imbarcazione battente bandiera delle Isole Marshall che navigava al largo di Cagliari.

L'uomo avrebbe perso il casco che era precipitato all'interno della cisterna. Nel tentativo di recuperarlo sarebbe stato stordito dalle esalazioni perdendo fatalmente l'equilibrio.

La nave adibita al trasporto di sostanze chimiche era partita da Genova ed era diretta a Ravenna. Dopo l'incidente ha raggiunto il porto più vicino, quello cagliaritano. Gli agenti della Polizia di frontiera e i militari della Capitaneria sono intervenuti per ricostruire la dinamica dell'accaduto.

I componenti dell'equipaggio e il comandante della nave, ferma al Porto Canale, sono stati interrogati dalle autorità. Il corpo del marittimo si trova ora al Policlinico universitario di Monserrato dove sarà eseguita l'autopsia.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop