Sassari

Mattarella ospite all'Università di Sassari per i 100 anni dalla nascita di Berlinguer

Il presidente scoprirà una targa commemorativa del politico sardo, storico leader del Pci

Mattarella ospite all'Università di Sassari per i 100 anni dalla nascita di Berlinguer

Di: Redazione Sardegna Live


Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è atterrato all'aeroporto di Alghero ed è subito partito alla volta di Sassari. Il Capo dello Stato parteciperà alla cerimonia celebrativa del centenario della nascita di Enrico Berlinguer.

L'evento verrà celebrato nell'Aula magna dell'Università di Sassari, mentre nel loggiato dell'Ateneo Mattarella scoprirà una targa in ricordo del politico sardo, storico leader del Partito Comunista Italiano (Pci). 

Lo stesso Mattarella inaugurò, a fianco a quella di Berlinguer, la targa commemorativa dell'ex presidente della repubblica Francesco Cossiga. E' la quarta visita del presidente Mattarella in Sardegna, la prima del suo secondo settennato. 

Prima di oggi, il presidente era stato nell'Isola: il 2 ottobre 2017 la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico dell’Università di Cagliari, il 26 febbraio del 2018 per i 70 anni compiuti dallo Statuto sardo, celebrati nell’aula del Consiglio regionale e il 24 febbraio 2020 per il decennale della morte dell’ex presidente della Repubblica Francesco Cossiga.

Alla cerimonia, oltre quella del presidente della Repubblica è prevista la presenza delle ministre dell'Università Maria Cristina Messa e delle Politiche giovanili Fabiana Dadone.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop