Tempio Pausania

Tempio. Ladri tentano furto nel suo bar e lui ne ferisce uno col fucile

Ha aperto il fuoco contro uno dei tre ladri ferendolo alla gamba. I due complici sono riusciti a fuggire, mentre il 33enne è stato trasferito in ospedale: si indaga

Tempio. Ladri tentano furto nel suo bar e lui ne ferisce uno col fucile

Di: Redazione Sardegna Live


Non era la prima volta che accadeva. Dopo l'ennesimo tentativo di furto il titolare di un bar di Tempio Pausania ha sorpreso i ladri e ha sparato un colpo di fucile contro uno di loro, che tentava di intimidirlo minacciandolo, e lo ha ferito a una gamba. È quanto ha raccontato ai carabinieri un 69enne, proprietario di un esercizio commerciale a Bassacutena, frazione di Tempio. 

Non grave la ferita riportata dallo sgradito ospite, un 33enne di origine romena, che è stato ricoverato nell'ospedale di Tempio. L'episodio, secondo una prima ricostruzione, è avvenuto intorno alle 4, quando il titolare del bar sarebbe stato svegliato dal sistema d'allarme. Non nuovo a subire furti nel suo esercizio, ha immediatamente imbracciato il fucile da caccia ed è sceso a controllare cosa stesse accadendo. 

All'esterno del locale ha sorpreso il 33enne che faceva il palo. Secondo quanto riferito dal denunciante, il giovane ladro aveva in mano un piede di porco e lo avrebbe minacciato. Contemporaneamente, dal bar sono saltati fuori altri due individui e il barista, preoccupato, ha esploso un colpo ferendo il 33enne. A quel punto, sia quest'ultimo che gli altri due si sono dati alla fuga. 

Il 69enne, tuttavia, è riuscito a bloccare il fuggitivo, mentre gli altri due sono riusciti ad allontanarsi. Sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Tempio Pausania e un'ambulanza del 118 che ha trasportato il ferito in ospedale. Poco dopo si è recato nel luogo dell'accaduto anche il magistrato di turno, che si sta occupando di coordinare le indagini dei carabinieri. 

Il fucile del barista è stato sequestrato e nelle prossime ore il 33enne sarà sentito così da poter fornire la sua versione dei fatti. Nel frattempo i militari stanno cercando di rintracciare i complici, riusciti a fuggire facendo perdere le proprie tracce.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop