Alghero

Posidonia, Venerdì 12 luglio il ministro Costa ad Alghero accompagnato da Paola Deiana

La deputata sarda del Movimento Cinque Stelle: “Approfondire una serie di dettagli e acquisire elementi che saranno oggetto di valutazione nei vari tavoli di lavoro”

Posidonia, Venerdì 12 luglio il ministro Costa ad Alghero accompagnato da Paola Deiana

Di: Antonio Caria


Venerdì 12 luglio, il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa sarà in Sardegna per una due giorni di sopralluoghi nel Nord dell’Isola.

Una delle tappe in programma sarà ad Alghero  per valutare di persona la situazione  che si è venuta a creare nella gestione dello stoccaggio della Posidonia oceanica spiaggiata.

Nella sua visita, il ministro sarà accompagnato dalla deputata algherese Paola Deiana, che sull’argomento ha sempre coinvolto lo stesso ministro informandolo sulle relazioni dei tecnici e facendosi portavoce delle istanze dei balneari e dei cittadini.

“Ringrazio il ministro per aver preso a cuore questo problema – queste le parole della Deiana -. Insieme faremo un giro nei siti di stoccaggio. Sarà un sopralluogo importante per approfondire una serie di dettagli e acquisire elementi che saranno oggetto di valutazione nei vari tavoli di lavoro”.

La parlamentare del Movimento Cinque Stelle ha voluto esprimere tutta la sua  riconoscenza anche per l’impegno messo in campo fin da subito del sottosegretario Micillo, con delega al mare, che lo scorso 21 gennaio ha fortemente voluto un tavolo tecnico per un confronto sul tema con Deiana e funzionari ministeriali, che ha poi portato a un incontro con gli enti di competenza interessati alla risoluzione della problematica della Posidonia spiaggiata.

“Il nostro lavoro – ha aggiunto la deputata – è quello di aiutare le città balneari per gestire al meglio sia la questione della pulizia ordinaria degli arenili dalla Posidonia spiaggiata annualmente sia la problematica dei centri di stoccaggio”.

Costa, insieme sempre a Paola Deiana e ai colleghi deputati Alberto Manca e Mario Perantoni, sarà al Sin di Porto Torres e all’Asinara.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop