Ulassai

Ulassai. Gli rubano l’auto, 62enne spara contro i malviventi in fuga e ne ferisce uno

L’uomo è stato arrestato per tentato omicidio aggravato

Ulassai. Gli rubano l’auto, 62enne spara contro i malviventi in fuga e ne ferisce uno

Di: Redazione Sardegna Live


È accaduto ieri pomeriggio a Ulassai, in località “Taccurrulu”. Secondo quanto ricostruito, un uomo di 62 anni ha sparato contro i due malviventi che gli avevano appena rubato l’auto. Li ha visti fuggire dal terreno di sua proprietà, ha imbracciato il fucile da caccia regolarmente denunciato e ha sparato un colpo.

I carabinieri della Stazione giunti sul posto, supportati dal Nucleo Operativo e Radiomobile e dalla Squadriglia della Compagnia di Jerzu, hanno recuperato un bossolo di cartuccia esploso calibro 12 e, all’interno dell’auto rubato, abbandonata dai malviventi, gli effetti personali di uno dei due ladri.

Il fucile da caccia, il bossolame e la vettura sono stati sottoposti a sequestro.

Successivamente, presso l’ospedale civile di Lanusei, si è presentato un uomo attinto da un colpo d’arma da fuoco al calcagno destro. Si trattava proprio dell’uomo i cui documenti erano stati recuperati all’interno dell’auto del 62enne ulassese. La ferita d’arma da fuoco risultava compatibile con il colpo d’arma da fuoco esploso.

Il 62enne che ha sparato è stato arrestato per tentato omicidio aggravato ed è stato portato presso la casa circondariale di Lanusei. Il soggetto ferito dovrà invece rispondere del reato di furto aggravato.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop