Pozzomaggiore

“Bambino in festa per San Costantino 1949”, ecco il nuovo murale di Pozzomaggiore

L’opera, realizzata dall’artista Gianni Ruggiu, è ispirata alla foto di Anna Marongiu vincitrice del contest 2018

“Bambino in festa per San Costantino 1949”, ecco il nuovo murale di Pozzomaggiore

Di: Antonio Caria


Anche le facciate delle case di Pozzomaggiore si stanno mettendo in mostra grazie ai murales. Ciò grazie al Santu Antine Pozzomaggiore Contest 2018, concorso promosso dalla Pro loco guidata dal presidente Giommaria Spanu  n collaborazione con l'Amministrazione comunale e il Comitato di San Costantino.

Dopo quello ispirato dalla fotografia di William Cherchi, relativo alle foto dell’ardia dello scorso anno, ecco l’ultimo della serie stavolta dedicato alla sezione foto storiche. Ad aggiudicarsela è stata “Bambino in festa per San Costantino 1949” di Anna Marongiu, la cui foto adorna ora la facciata dell’abitazione della signora Nadia Cherchi.

Ancora una volta a realizzarla è stata l’artista locale Gianni Ruggiu. Lo scatto rappresenta Domenico Cruciani vestito da San Costantino. Un ottimo successo per questo concorso che, si spera, possa essere ripetuto anche in futuro.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop