In Sardegna

Incendi a Iglesias e Simaxis, in azione la Forestale

Interessate le località “Bindua” e “Mindas”

Incendi a Iglesias e Simaxis, in azione la Forestale

Di: Antonio Caria


Sono due gli incendi odierni segnalati dalla Forestale. Uno ha interessato località “Bindua” a Iglesias, dove è stato necessario l’intervento di un elicottero della Forestale proveniente dalla base di Marganai.

Le operazioni di spegnimento, dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di Iglesias, coadiuvato da due squadre di volontari di Iglesias e Gonnesa e da una squadra dei Vigili del Fuoco di Iglesias, si sono concluse alle 17.10. Interessati circa 100 metri quadri di misto conifere e latifoglie.

Un altro si è sviluppato in agro del comune di Simaxis, località "Mindas". Necessario l’intervenuto di un elicottero del Corpo forestale proveniente dalla base elicotteristica di Fenosu.

Le operazioni di spegnimento, terminate alle 18.05, sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di Villaurbana, coadiuvato dalla squadra di Forestas di Siapiccia e ha interessato circa 200 metri di fascia lungo strada.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop