Olbia

Festa di San Simplicio. Oggi il palio e il concerto delle Vibrazioni

Domani le celebrazioni solenni, con processioni, Messa Pontificale celebrata da S.E. Mons. Sebastiano Sanguinetti e la rassegna del Folklore

Festa di San Simplicio. Oggi il palio e il concerto delle Vibrazioni

Di: Giovanni Putzu


Successo ieri per la Sagra delle Cozze, dopo due anni di stop forzato in tantissimi hanno avuto modo di degustare le cozze del golfo di Olbia, cucinate con professionalità dal comitato.

Nel parco Fausto Noce non solo cozze ma tanto divertimento con Alessandro Pili e il suo nuovo spettacolo “Scraffingiu - PIAZZA CENTRALE”, sul palco oltre al Sindaco di Scaffingiu, direttamente dalla caserma di Scaffingiu la cuoca Benedetta Birdi, dal poliambulatorio il professor Cuboni e l' immancabile e simpaticissimo Don Gigi, a colloquiare con gli ospiti Alessia Simoncelli.

Alessandro Pili: “Per noi campidanesi venire ad Olbia è sempre un piacere. San Simplicio è il Sant'Efisio della Gallura”

Stasera in Viale Isola bianca torna il palio della stella, giunto alla sua diciannovesima edizione.

Alle 18, cavalli e cavalieri si presenteranno davanti alla giuria per la benedizione, poi alle 18.30 in collaborazione con l' “Associazione Lu Juali” di Luogosanto, si entrerà nel vivo del palio alla quale parteciperanno i cavalieri provenienti dai venti comuni della Gallura e le pariglie di Padria, Oristano e Thiesi.

A partire dalle 22.30, Le Vibrazioni in concerto al Parco Fausto Noce.

Domani le celebrazioni solenni, con processioni, Messa Pontificale celebrata da S.E. Mons. Sebastiano Sanguinetti e la rassegna del Folklore.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop