Cagliari

Furto al Super Pan, il vigilantes blocca il ladro di scampi: sul posto le Volanti

L’extracomunitario era stato già fermato qualche tempo fa per aver rubato alcune scatole di gamberoni all’Iper Pan di La Playa

Furto al Super Pan, il vigilantes blocca il ladro di scampi: sul posto le Volanti

Di: Alessandro Congia


E’ entrato nel punto vendita di piazza Unione Sarda con zaino sulle spalle, recandosi velocemente nel reparto surgelati del Super Pan: ha staccato le placche antitaccheggio, danneggiando le tre confezioni di scampi e le ha nascoste dentro la sacca. Poi, ha cercato di guadagnarsi la fuga passando dall’uscita senza acquisti, ma non aveva fatto i conti con gli addetti alla sicurezza che lo hanno pedinato.

Sono state le guardie giurate della Tiger Vigilanza a fermarlo: il giovane extracomunitario, originario del Gambia, ha però mostrato segni di nervosismo, così è stato necessario chiamare il 113. I poliziotti delle Volanti sono intervenuti immediatamente sul posto, constatando la merce sottratta, restituita poi alla direzione del market.

Il ladruncolo, già noto alle forze dell’ordine per episodi simili (qualche settimana fa aveva rubato alcune confezioni di gamberoni dal centro commerciale La Playa), è stato accompagnato in Questura a disposizione del magistrato di turno.

Non è escluso, confermato anche dagli stessi ambienti investigativi, che l’aumento del taccheggio di scatole di surgelati, come gamberoni e scampi nei market della città, sia riconducibile alla vendita nel mercato nero dei prodotti sottobanco rubati.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop