Codrongianos

Codrongianos. Incendiata l’auto dell’Assessore Pittui

“L’amministrazione comunale si stringe affettuosamente all’Assessore Pittui e condanna fermamente il grave atto intimidatorio”

Codrongianos. Incendiata l’auto dell’Assessore Pittui

Di: Redazione Sardegna Live


Ieri sera “l’assessore Pittui è stato vittima di un grave atto intimidatorio. Ignoti hanno appiccato il fuoco alla sua auto posteggiata sotto casa”. A darne notizia è il Comune di Codrongianos.

“Grazie all’intervento di alcuni passanti – spiegano - che hanno prontamente avvisato l’assessore, l’atto intimidatorio non è andato completamente a buon fine. L’amministrazione comunale si stringe affettuosamente all’Assessore Pittui e condanna fermamente il gesto. Nei prossimi giorni sarà contattato il Prefetto di Sassari e le forze dell’ordine preposte affinché possano essere messe in campo tutte le azioni per promuovere ancora di più la cultura della legalità e il senso civico”.

All’assessore Salvatore Pittui è arrivata la solidarietà di Anci Sardegna “per il gravissimo atto di violenza subito”.

“Ancora una volta – afferma il presidente Emiliano Deiana - un pubblico amministratore subisce una intollerabile intimidazione a dimostrazione che, nel panorama politico-istituzionale, il ruolo più esposto è sul livello comunale su cui si abbattono le tensioni maggiori. Chiediamo ancora una volta che gli organi dello Stato deputati lavorino per individuare gli autori dell’atto di violenza e per garantire una sicurezza maggiore per chi lavora in prima linea”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop