Quartucciu

Topo d’auto bloccato a bordo di una Micra, la Polizia arresta un pregiudicato

Le Volanti del Commissariato di via Firenze sono intervenute immediatamente su segnalazione al 113

Topo d’auto bloccato a bordo di una Micra, la Polizia arresta un pregiudicato

Di: Alessandro Congia


La Polizia di Stato ha arrestato Antonio Cosseddu, 39enne di Ozieri, pluripregiudicato, resosi responsabile del reato in flagranza di furto aggravato in concorso con persona ancora da identificare. 

Nelle prime ore della mattinata odierna, un equipaggio della squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Quartu Sant’Elena, (coordinato dal vice questore Fabrizio Selis), è intervenuta, su segnalazione della locale Centrale Operativa, in Via Oliena a Quartucciu, dove erano stati segnalati due uomini, arrivati a bordo di un’utilitaria di colore bianco, armeggiare su un’autovettura di colore bianco lì parcheggiata. 

Gli Agenti, giunti immediatamente sul posto, hanno individuato un uomo a bordo di una Toyota parcheggiata dietro una Nissan Micra, con il finestrino lato passeggero infranto.

L’uomo è stato identificato per Antonio Cosseddu, 39enne di Ozieri, già conosciuto alle Forze di Polizia per precedenti in materia di reati contro la persona e di detenzione di sostanze stupefacenti.

Lo stesso è stato sottoposto a perquisizione personale, estesa anche all’autovettura, a seguito della quale sono stati rinvenuti attrezzi utilizzati per sottrarre un frontalino di autoradio compatibile con la base presente nella Nissan danneggiata. 

L’uomo presentava inoltre una escoriazione al polpaccio sinistro, causata appunto dal finestrino infranto e le mani sporche verosimilmente dall’utilizzo degli utensili.

Il pregiudicato,  accompagnato presso gli Uffici del Commissariato di via Firenze, è stato tratto in arresto e, su disposizione del pm di turno, trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del giudizio di convalida presso il Tribunale Ordinario di Cagliari.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop