Olbia

Dopo 2 anni di stop, torna questa sera a Olbia la tradizionale festa di San Simplicio

Si parte questa sera alle 17:00 con il primo appuntamento importante: il raduno delle bandiere

Dopo 2 anni di stop, torna questa sera a Olbia la tradizionale festa di San Simplicio

Di: Giovanni Putzu


Oggi dopo due anni, torna la Festa di San Simplicio come da tradizione, ovvero con quell'invidiabile unione tra sacro e profano che affascina e che, in un certo senso, permette a questa festa di essere la festa di tutti.

Si parte questa sera alle 17:00 con il primo appuntamento importante: il raduno delle bandiere ex voto sul sagrato della basilica minore dedicata al santo. A seguire, tappa nella sede del comitato e infine nella casa del presidente Giovanni Varrucciu.

Dopo un momento conviviale, il corteo ripartirà verso la basilica per la celebrazione della prima delle tante Sante Messe che verranno celebrate nei giorni della festa.

Conclusa la celebrazione Eucaristica, alle 21:30 nel lungomare di Olbia si terranno i fuochi d'artificio e alle 22:00, al Parco Fausto Noce, si svolgerà lo spettacolo musicale "Isola in festa", con Giuliano Marongiu e tanti ospiti tra cui Maria Giovanna Cherchi, Lucia Budroni e Laura Spano.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop