Quartu Sant'Elena

Preso l'omicida di Quartu, Massimiliano Mallus ammanettato dai Carabinieri 

I militari dell'Arma lo hanno cercato tutto il giorno incessantemente 

Preso l'omicida di Quartu, Massimiliano Mallus ammanettato dai Carabinieri 

Di: Alessandro Congia


Alla fine i Carabinieri lo hanno catturato mentre vagava in stato confusionale per le strade di Quartu. A segnalare la sua presenza, diversi cittadini che lo hanno riconosciuto e avvisato il 112.  

Sul posto anche un'ambulanza del 118 che lo ha accompagnato al Brotzu: Massimiliano Mallus, 52 anni, è piantonato e su di lui pende la gravissima accusa di omicidio. Con 18 coltellate ha ammazzato sua sorella, Susanna, che viveva con lui. Mallus sarà poi trasferito rpesso la casa circondariale di Uta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

La cronaca 

L’efferato omicidio sarebbe stato compiuto tra la mezzanotte e le 2 a Quartu Sant'Elena dove una donna, Susanna Mallus, 55 anni, è stata uccisa a coltellate. Ricercato il fratello Massimo, 52 anni (nella foto in alto, a sinistra), che viveva con lei.

I due avrebbero avuto una violenta discussione nella loro abitazione in via Europa. L'uomo, stando a questa ricostruzione, avrebbe afferrato un coltello, avventandosi sulla sorella, colpendola con numerosi fendenti e uccidendola.

 Il 52enne è poi fuggito, facendo perdere le tracce. Intorno alle 2 i carabinieri hanno scoperto l'omicidio, avviando le ricerche di Massimo Mallus.

Sul luogo del delitto c'erano i carabinieri della Compagnia di Quartu, i colleghi del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, il pm di turno Alessandro Pili e il medico legale Roberto Demontis.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop