Cagliari

“Se non torni da me faccio saltare in aria la casa”. Brasiliano fermato dalla Polizia

Sul posto hanno operato le Volanti della Questura

“Se non torni da me faccio saltare in aria la casa”. Brasiliano fermato dalla Polizia

Di: Alessandro Congia


Poteva succedere una strage, la bombola del gas col tubo rotto, l'aria della stanza già abbondantemente satura, fortunatamente i poliziotti e i pompieri sono arrivati in tempo per evitare il dramma.

L’ex compagno, 35enne, di origini brasiliane e residente in Sardegna con regolare permesso di soggiorno, ha diverse denunce a suo carico da parte della sua ex, per maltrattamenti. L’ultimo episodio però, quello odierno, è ancora più grave: al termine dell’ennesima lite, ha minacciato di far saltare la casa dove lei abita, in via San Giuliano, a Cagliari (nel rione di Genneruxi).

Sul posto ci sono gli equipaggi delle Volanti del 113, giunti immediatamente sul posto dopo l’allarme lanciato dalla donna esasperata e terrorizzata. I Vigili del Fuoco e i poliziotti hanno trovato una bombola gpl con il tubo tagliato: il palazzo è stato fatto evacuare,  l’uomo è stato condotto in Questura e immediatamente denunciato per tentata strage e rilasciato a piede libero.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop