Nuoro

Rapina in banca a Nuoro: circa 2mila euro il bottino prelevato dai malviventi

Caccia all'uomo per trovare i due responsabili della rapina avvenuta questa mattina

Rapina in banca a Nuoro: circa 2mila euro il bottino prelevato dai malviventi

Di: Redazione Sardegna Live


E' di circa 2mila euro il bottino prelevato stamane a Nuoro dai due malviventi che hanno rapinato la Banca Nazionale del lavoro poco dopo le 10,30 in via Manzoni, a due passi dal Tribunale. Da una prima ricostruzione degli agenti della Squadra Mobile, i due, coperti in volto dalla mascherina e con un cappellino in testa, sarebbero passati all'ingresso senza che il sistema d'allarme segnalasse il possesso di armi. 

Una volta all'interno, i rapinatori hanno saltato la fila di clienti intimando al cassiere, verosimilmente impugnando delle armi giocattolo, di consegnare loro il denaro. Il dipendente ha così consegnato i 2mila euro, e i due malviventi dopo aver incassato la somma si sono dileguati facendo perdere finora le proprie tracce. 

E' subito scattata la caccia all'uomo a Nuoro e nel circondario, con posti di blocco in vari punti della città e in particolare lungo di strade in uscita dal capoluogo barbaricino. Elementi utili alle indagini potrebbero arrivare dalle immagini delle telecamere interne ed esterne alla banca, ora al vaglio degli investigatori.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop