Galtellì

Galtellì premiato come miglior comune sardo riciclone sotto i 5mila abitanti

Il Sindaco Giovanni Santo Porcu: “Un altro importante risultato per la nostra Comunità”

Galtellì premiato come miglior comune sardo riciclone sotto i 5mila abitanti

Di: Antonio Caria


Importante risultato per Galtellì. Il Comune amministrato dal Sindaco Giovanni Santo Porcu ha ricevuto a Roma il premio per il miglior comune sardo sotto i 5mila abitanti riciclone 2019 da Legambiente.

Un riconoscimento che, da 26 anni, premia i paesi che più si sono distinti nella raccolta virtuosa dei rifuti e ridotto lo smaltimento in discarica.

Entusiasta il primo cittadino: “Un riconoscimento che condivido con i tanti amministratori comunali, presenti e passati, un riconoscimento per tutta la.Comunità che ogni giorno si applica nel differenziare i rifiuti che ci colloca tra i primi comuni della Sardegna con il conferimento della frazione del secco di circa 29kg/a/ab con circa 83% di differenziata”.

“Un risultato straordinario anche grazie alla ditta Moro che ci supporta quotidianamente nel servizio – ha aggiunto -. Un risultato che attesta che stiamo andando nella giusta direzione, che rispetto ad altri stiamo lavorando molto bene, ma che non deve assolutamente illuderci perché tanto resta da fare sotto diversi punti. È stato bello durante l'assemblea, alla presenza di diversi comuni italiani, – ha concluso Porcu – vedere e sentir parlare di Sardegna, di tanti comuni impegnati con risultati oltre ogni aspettativa, in difesa del nostro ecosistema. Noi nel nostro piccolo ci stiamo impegnando e se ce lo dicono gli altri, avanti così”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop