A seguito di attività info-investigativa sul litorale di Costa Rei, eseguita a mezzo di pattugliamenti ed appostamenti, i Finanzieri hanno individuato e sottoposto a controllo un ragazzo, classe 1991, che si aggirava, zainetto in spalla, con fare sospetto, lungo la spiaggia di Castiadas. 

L’esito del controllo ha condotto al rinvenimento di 95 grammi di hashish, 44 grammi di marijuana, 1 coltellino e 1 bilancino di precisione. Il soggetto è stato tratto in arresto per il reato di spaccio e nei suo confronti è stata disposta nell’immediatezza la detenzione domiciliare: processato per direttissima in mattinata, presso il Tribunale di Cagliari, nei suoi confronti è stata disposta la messa alla prova con l’affidamento ai servizi sociali. 

Con quest’ultima operazione, dall’inizio dell’anno sono 15 gli arrestati per reati connessi agli stupefacenti, 14 i soggetti denunciati e 164 gli assuntori segnalati alla locale Prefettura. 

Con l’inizio della stagione estiva, l’azione di presidio economico del territorio da parte dei Finanzieri del Comando Provinciale di Cagliari viene ulteriormente implementata ed intensificata anche alla luce dell’incremento delle presenze turistiche nell’intera provincia. 

Nel novero di queste rinnovate e rafforzate attività, rientra anche il contrasto alla diffusione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, fenomenologia che quindi, allarga il proprio raggio di azione anche verso località stagionalmente interessate da una forza vocazione turistica e evidenzianti un’attrazione verso quei territori di numerose persone, soprattutto giovani. 

Le Fiamme Gialle hanno quindi sviluppato le diverse informazioni acquisite sul territorio anche a seguito dei numerosi interventi già eseguiti nel corso dell’anno, al fine di intercettare, oltre che gli assuntori di sostanze stupefacenti, anche e soprattutto gli spacciatori.