Roma

Base di Decimomannu. Deidda: “Dal Governo e dal Ministero arrivano buone notizie”

Il deputato sardo di Fratelli d’Italia: “Grazie agli uomini e donne della base che hanno sempre creduto nel suo rilancio”

Base di Decimomannu. Deidda: “Dal Governo e dal Ministero arrivano buone notizie”

Di: Antonio Caria


“Dal Governo e dal Ministero, con il sottosegretario Volpi, arrivano buone notizie per il futuro della base e delle comunità locali”.

A dirlo è il deputato sardo Salvatore Deidda, capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Difesa alla Camera. Ieri è stato

La struttura sarà interessata da provvedimenti che, “Oltre a consentirne la sostenibilità, comporteranno positive ricadute sia sull’indotto locale, sia in termini di interesse internazionale”.

Nello specifico, sarà confermata  la costituzione, con il coinvolgimento della Leonardo S.p.A., dell’International Flight Training School, dedicata all’addestramento avanzato di piloti militari, già brevettati e destinati ai velivoli caccia ad alte prestazioni, fattore questo, di incremento dell'offerta formativa anche verso i paesi stranieri.

Inoltre, alcune infrastrutture saranno utilizzate dal Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera che, nello scorso gennaio, vi ha rischierato proprie unità e si parla di altre possibilità di collaborazione con altre forze del Comparto Difesa e sicurezza.

“Insomma, buone notizie per Decimomannu e tutto il territorio circostante. Grazie agli uomini e donne della base che hanno sempre creduto nel rilancio della stessa base”, ha concluso Deidda.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop