Cagliari

Commissione d’inchiesta Aias, ecco i nomi dei componenti

Michele Pais: “Lavorare per chiarire questa vertenza”

Commissione d’inchiesta Aias, ecco i nomi dei componenti

Di: Antonio Caria


Sono stati resi noti i nomi dei componenti della Commissione d’inchiesta sull’Aias. “Come promesso – ha dichiarato il Presidente del Consiglio regionale Michele Pais – ho accorciato i tempi di insediamento e da mercoledì la commissione potrà cominciare a lavorare per chiarire questa vertenza che coinvolge non solo i lavoratori ma anche gli assistiti e le loro famiglie”.

Era stato proprio un ordine del giorno Consiglio regionale approvato il 25 giugno, a dargli mandato per nominare   i componenti della Commissione d’inchiesta sul perdurare sullo stato di insolvenza economica dell’Aias nei confronti dei propri dipendenti, sulla qualità dei servizi e la tutela dei diritti dei lavoratori.

“La Commissione – ha aggiunto Pais – non dovrà avere nessun fine inquisitorio ma lavorare per chiarire, nel rispetto del Regolamento e del mandato consiliare e, parallelamente al lavoro dell'assessore Nieddu e della Commissione Sanità, una vertenza acuitasi negli ultimi anni e che coinvolge numerosi lavoratori e pazienti, nonché il fondamentale servizio di assistenza”.

Fanno parte della commissione d’inchiesta i consiglieri: Francesco Agus (Progressisti), Michele Ciusa (Movimento 5 stelle), Angelo Cocciu (Forza Italia Sardegna), Michele Cossa (Riformatori sardi), Valerio De Giorgi (Misto), Michele Ennas (Lega Salvini Sardegna), Gianfranco Ganau (Partito Democratico), Eugenio Lai (Liberi e Uguali Sardegna) , Antonio Mario Mundula (Fratelli d’Italia), Giorgio Oppi (Udc Sardegna), Fabio Usai (Partito Sardo D’Azione).

Nella prima seduta, presieduta dal Presidente Michele Pais, che si terrà mercoledì 3 luglio alle 13.00, saranno eletti il Presidente della commissione e l’Ufficio di presidenza.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop