Sassari

Gli agenti della Polizia penitenziaria del carcere di Bancali salvano la vita a due reclusi

Hanno cercato di impiccarsi durante i cambi di turno delle guardie

Gli agenti della Polizia penitenziaria del carcere di Bancali salvano la vita a due reclusi

Di: Redazione Sardegna Live


Tragedie sventate nel carcere di Bancali, a Sassari. Negli ultimi giorni gli agenti della Polizia penitenziaria hanno sventato due tentativi di suicidio, salvando la vita a due reclusi che hanno cercato di impiccarsi durante i cambi di turno delle guardie.

Ieri invece gli agenti sono stati costretti a una giornata di super lavoro. Come denuncia il segretario regionale del sindacato autonomo Polgiust, Elia Falchi, in mattinata i poliziotti, durante i controlli quotidiani che effettuano nelle celle, hanno scoperto che due detenuti nascondevano il telefono cellulare nella cavità rettale.

Sempre nella stessa cella, uno degli occupanti ha appiccato il fuoco e si è barricato all'interno. Gli agenti dopo essere riusciti a entrare hanno messo in salvo il detenuto e domato le fiamme.

"Oramai sono anni che il carcere di Bancali è privo di un comandante e un direttore titolari. Ci facciamo per l'ennesima volta portatori del disagio che vivono quotidianamente i poliziotti penitenziari e chiediamo a gran voce che il Dap si attivi affinché la struttura sassarese abbia figure al comando in modo stabile e definito e non solo a tempo", afferma il segretario nazionale Polgiust, Roberto Melis.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop