In Sardegna

Allerta meteo per temperature alte. Domani ad Alghero previsti 40 gradi

Massima allerta per gli incendi

Allerta meteo per temperature alte. Domani ad Alghero previsti 40 gradi

Di: Redazione Sardegna Live


Un robusto promontorio di alta pressione si estende dal nord Africa fin sul settore meridionale della penisola scandinava e sta determinando una significativa avvezione di aria calda tropicale continentale sull'Europa centro-occidentale e sul bacino centro-occidentale del Mediterraneo. Domani, martedì 25 giugno, si legge nel bollettino della Protezione civile, si avrà un ulteriore consolidamento di questo promontorio di alta pressione, con ulteriore avvezione di aria calda.

Nella giornata di mercoledì l'avvezione di aria calda si concentrerà maggiormente sul bacino occidentale del Mediterraneo e sulla Francia.

Sulla Sardegna si avrà una lieve e temporanea flessione del promontorio di alta pressione.

Già nel corso del pomeriggio di oggi, lunedì 24, si registreranno temperature prossime o localmente superiori al 37 gradi sui settori occidentali della Sardegna.

Domani, martedì, le temperature massime sui settori occidentali dell'isola subiranno un ulteriore lieve aumento, con valori termici che localmente si porteranno intorno ai 40 gradi.

Nella giornata di mercoledì si avrà un lieve calo delle temperature massime sui settori occidentali dell'isola, con valori termici intorno al 37 gradi.

Temperature previste per domani mattina:

Temperature previste per domani pomeriggio:

Temperature previste per domani sera:

Temperature previste per domani notte:

Fonte: Aeronautica Militare

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop