Cagliari

“Metropolitània e àteros contos tòpicos, distòpicos e utòpicos”, ecco il nuovo libro di Giuseppe Corongiu

L’opera sarà presentata sabato 29 giugno alle 18.30 nel cortile del Marina Hostel

“Metropolitània e àteros contos tòpicos, distòpicos e utòpicos”, ecco il nuovo libro di Giuseppe Corongiu

Di: Antonio Caria


Si terrà sabato 29 giugno alle 18.30, nel cortile del Marina Hostel (Scalette San Sepolcro), la presentazione di “Metropolitània e àteros contos tòpicos, distòpicos e utòpicos”, il nuovo libro in sardo di Giuseppe Corongiu, già direttore delle politiche linguistiche regionali, saggista e attivista del Coordinamentu pro su Sardu Ufitziale.

Un’opera composta di dodici racconti eretici, interamente in limba, dove l’autore sperimenta forme nuove per la letteratura sarda e cerca di rompere con il passato della tradizione. 

Dagli scenari distòpici di una fantascienza solo simbolica, alle sofferenze attuali, con incursioni nel passato degli anni Ottanta-Novanta del secolo scorso o nel futuro breve per indagare le ragioni del disastro culturale e sociale di un popolo che sembra aver smarrito la via abbracciando la dissoluzione.

Dialogheranno con l’autore Maria Antonietta Mongiu e Francesco Casula. Inoltre la serata sarà allietata dalle musiche con chitarra di Andrea Porcu e Enrico Putzolu. Non mancherà uno spazio dedicato all’enologia con una degustazione di vini della Cantina dei Fratelli Fulghesu “Le Vigne” di Meana Sardo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop