In Sardegna

Incendi a Terralba, Dolianova e Villagrande Strisaili, interviene la Forestale

Tre gli interventi ieri degli agenti coadiuvati anche dai mezzi aerei

Incendi a Terralba, Dolianova e Villagrande Strisaili, interviene la Forestale

Di: Antonio Caria


Sono tre gli incendi che sono stati segnalati ieri in Sardegna e che ha visto l’intervento dei mezzi aerei della Forestale.

Uno ha interessato la località “Codrillonis”, a Terralba dove è entrato in azione un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Fenosu. A dirigere le operazioni è stato il personale della stazione di Marrubiu.

L’incendio ha bruciato circa 800 metri quadri di sterpaglie, a ridosso del Rio Mannu. Le operazioni si sono concluse alle 17:30.

Un altro ha riguardato Dolianova, più precisamente  località “Monti nou”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Villasalto.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della locale stazione, coadiuvata da 2 squadre dei Vigili del Fuoco di Cagliari.

L’incendio ha bruciato circa 3 ettari di terreno incolto e macchia bassa a cisto. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 18:50.

A Villagrande Strisaili, in  località “Genna Erbeghe”, un incendio ha bruciato circa 1000 metri quadri di gariga montana. Le operazioni di spegnimento, dirette dal Corpo forestale della Stazione di Gavoi e terminate alle 18.50, hanno visto in azione anche un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Sorgono.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop