Cagliari

Maltempo 2018. Lampis: “In arrivo i contributi ai Comuni colpiti”

Interessati Luogosanto, Iglesias, Boroneddu, Fluminimaggiore, Arbus, Nurallao e Narcao

Maltempo 2018. Lampis: “In arrivo i contributi ai Comuni colpiti”

Di: Antonio Caria


“Tra le prime iniziative come assessore, quella di contingentare i tempi di erogazione delle risorse ai Comuni che nel 2018  avevano subito ingenti danni a causa del maltempo e che da tempo attendevano di essere ristorati”.

Sono queste le parole dell’assessore regionale della Difesa dell’Ambiente, Gianni Lampis, che ha illustrato la delibera approvata ieri dalla Giunta.

Sette i comuni interessati: Luogosanto, Iglesias, Boroneddu, Fluminimaggiore, Arbus, Nurallao e Narcao. Le spese sostenute per le opere di emrrgenze sono state verificate e dichiarate ammissibili dalla Protezione civile. Previsto un contributo di 432mila 934 euro.

“Un piccolo segnale di vicinanza politica ed istituzionale alle comunità locali ed agli amministratori – ha concluso Lampis – che quotidianamente devono fare i salti mortali per far quadrare i conti e garantire i servizi essenziali ai cittadini”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop