Santa Maria Coghinas

Santa Maria Coghinas. Aggredisce i genitori con un fucile da pesca e un coltello: gravissimi padre e madre

Fermato l'uomo

Santa Maria Coghinas. Aggredisce i genitori con un fucile da pesca e un coltello: gravissimi padre e madre

Di: Redazione Sardegna Live


Questa mattina, intorno alle ore 4:30 circa, a Santa Maria Coghinas, un uomo di 47 anni, Alberto Picci, originario di Cagliari, ha aggredito i genitori con un fucile da pesca subacquea e un coltello procurando ad entrambi gravissime lesioni.

Le vittime, Giuseppe Picci, 68 anni, cagliaritano, e la madre, Maria Giovanna Drago, 67 anni, originaria della provincia di Ragusa, sono state trasportate all’ospedale di Sassari, sarebbero in pericolo di vita. L’aggressore, invece, è stato fermato e accompagnato presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Valledoria.

Secondo quanto appreso finora, dopo avere vissuto per lungo tempo a Pieve Emanuele, comune dell'area metropolitana di Milano, i due coniugi si sono trasferiti a Santa Maria Coghinas (Sassari) da un paio d'anni, e vivono a in una casa in località La Scalitta, un'area turistica non lontano dal mare. Il figlio li ha raggiunti da qualche mese. E proprio nella casa all'interno del "Residence Casteldoria", questa notte si è consumata la tragedia. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, il 47enne si sarebbe svegliato e, in stato confusionale, avrebbe aggredito i genitori.

Il padre è stato colpito con una fiocina sparata con un fucile da pesca subacquea, la madre con un coltello o con delle forbici. All'arrivo dei soccorsi Giuseppe Picci era privo di sensi, mentre la moglie era cosciente. I due sono stati trasferiti in codice rosso all'ospedale Santissima Annunziata di Sassari con il 118 e sono ora ricoverati in condizioni molto gravi. L'aggressore è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Valledoria e condotto in caserma. Qui è stato interrogato e sarà trasferito nel carcere di Bancali, a Sassari. L'inchiesta è stata affidato al pm della Procura di Sassari, Angelo Beccu.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop