Cagliari

Oggi a Cagliari appuntamento con la festa della musica

Sarà assegnata una Borsa di Studio destinata ad uno studente del Conservatorio che si è distinto nell’ambito del Corso di Launeddas

Oggi a Cagliari appuntamento con la festa della musica

Di: Redazione Sardegna Live


Venerdì 21 giugno 2019 il Conservatorio Statale di Musica “Giovanni Pierluigi da Palestrina” di Cagliari organizza la Festa della Musica 2019 programmata in concomitanza con le manifestazioni promosse a livello nazionale.

L’iniziativa prevede la partecipazione di alunni e docenti con diversi organici (solisti, ensemble, formazioni orchestrali, etc.) che si esibiranno in diversi spazi del Conservatorio di Musica di Cagliari (nella fascia oraria 10.00/20.00) proponendo brani di generi e autori vari. Per tutta la durata dell’evento sarà disponibile un infopoint che fornirà informazioni in merito alle iscrizioni e all’offerta formativa del Conservatorio di Musica di Cagliari. 

Durante la manifestazione si terrà, alle ore 12.00, una conferenza stampa per illustrare l’iniziativa nel corso della quale saranno presenti anche i referenti dell'Associazione “Bobore Nuvoli” di Nuoro per presentare l’iniziativa finalizzata al riconoscimento di una Borsa di Studio destinata ad uno studente del Conservatorio che per l’A.A. 2018/2019 si è distinto nell’ambito del Corso di Launeddas.

Il Direttore del Conservatorio, Prof. Giorgio Sanna, precisa che l’iniziativa in argomento si pone l’obiettivo di aprire le porte del Conservatorio a tutta la popolazione della provincia di Cagliari per far meglio conoscere quest’importante realtà accademica e trasmettere quel messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità che solo la musica riesce a dare.

 La Festa della Musica è un grande evento che mira a far sì che la musica venga concepita come patrimonio artistico ed espressivo di tutti.

Si precisa che l’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop