Cagliari

Ospedale di Lanusei. Nieddu: “L’ortopedia riaprirà i primi di luglio”

L’Assessore alla Sanità: “Il Nostra Signora della Mercede è un presidio strategico, non solo a parole”

Ospedale di Lanusei. Nieddu: “L’ortopedia riaprirà i primi di luglio”

Di: Antonio Caria


“Da quando l’emergenza si è presentata, non ci siamo mai arresi e grazie a lavoro e impegno oggi riusciamo a dare una risposta importante al territorio dell’Ogliastra e ai suoi cittadini”. 

Sono queste le parole dell’assessore regionale della Sanità Mario Nieddu. che ha annunciato la riapertura del reparto di Ortopedia dell’ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei nei primi giorni di luglio.

“Come ho avuto modo di ribadire più volte – ha aggiunto Nieddu – non c’è nessuna volontà di chiudere l’ospedale, né di depotenziarlo e oggi abbiamo dimostrato che non sono solo parole”.

Annunciato anche l’arrivo, nel presidio, di un ortopedico in comando e due specializzandi. “Ringrazio – ha sottolineato – personalmente il prof. Carlo Doria, direttore della Clinica Ortopedica dell’Università di Sassari, che ha fornito pieno appoggio e collaborazione, con grande sensibilità e per il bene del territorio e dei pazienti, e il prof. Antonio Capone direttore della Clinica Ortopedica dell’Università di Cagliari, per la compartecipazione”.

“Contiamo che le procedure vengano esperite entro fine giugno. Non abbiamo mai smesso – ha rimarcato l’esponente della Giunta Solinas – di lavorare alla ricerca di una soluzione, dispiace che l’atteggiamento attorno alla questione non sia sempre stato costruttivo e che qualcuno, a più riprese, volesse far passare il messaggio che mancasse la volontà di risolvere il problema”.

“Abbiamo dato massimo supporto all’assessore Nieddu, che ringraziamo per l’impegno e posso garantire che questa amministrazione regionale non abbandonerà i territori e i cittadini”, queste le parole dell’Assessore ai trasporti Giorgio Todde.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop