Cagliari

Durante il concerto alla Fiera di Vasco Rossi spuntano articoli contraffatti e droga. Blitz dei Finanzieri

I controlli hanno interessato tutta l’area del maxi concerto in città

Durante il concerto alla Fiera di Vasco Rossi spuntano articoli contraffatti e droga. Blitz dei Finanzieri

Di: Alessandro Congia


Il notevole afflusso della carica dei 30mila spettatori previsti e tutto l’intero indotto che ha riguardato le diverse zone adiacenti la Fiera, ha convinto la Guardia di Finanza a triplicare i servizi ispettivi.

 Infatti, tra aeroporto, porto, stazioni e aree pertinenti a piazza Marco Polo, anche con l'ausilio delle unità cinofile, i Baschi Verdi hanno complessivamente sequestrato 16,8 grammi di hashish, 38,3 di marijuana, 3,3 di cocaina e 13 spinelli. Ventisei persone fra i 20 e i 54 anni sono state segnalate come assuntori di stupefacenti alla Prefettura. Due giovani invece sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio.

Gli articoli tarocchi

Per quanto riguarda il settore della contraffazione, i militari hanno messo sotto sequestro 99 articoli tra sciarpe e cappellini con i loghi del concerto e 4 persone - cittadini italiani - sono state denunciate per vendita di prodotti falsi. Infine sono stati scoperti e segnalati alla Prefettura due parcheggiatori abusivi ai quali sono stati sequestrati 92 euro, frutto della condotta illecita.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop