Ossi

Il presidente del Consiglio regionale Pais ai funerali di Salvatore Piras

"Quello della sicurezza sul lavoro è un tema delicato a cui tutti dobbiamo prestare massima attenzione"

Il presidente del Consiglio regionale Pais ai funerali di Salvatore Piras

Di: Redazione Sardegna Live, foto Salvatore Piras di Matteo Setzu


La comunità di Ossi ha salutato oggi per l'ultima volta Salvatore Piras, il giovane operaio morto nel giorno di Venerdì Santo sul lavoro a Sorso. Alle esequie, celebratesi questo pomeriggio, ha preso parte oltre ai sindaci di Ossi e Sorso anche il presidente del Consiglio regionale Michele Pais.

"Questo pomeriggio a Ossi abbiamo rivolto l'ultimo saluto a Salvatore - scrive Pais su Facebook -, a soli 23 anni tragicamente deceduto mentre lavorava in un cantiere edile".

"Quello della sicurezza sul lavoro è un tema delicato a cui tutti dobbiamo prestare massima attenzione - ricorda il presidente del Consiglio regionale -. Il lavoro deve essere infatti occasione di promozione della dignità umana e strumento di emancipazione sociale. Mai di morte. Ma in questo momento le parole non sono adatte ad esprimere il dolore e la tristezza che ha pervaso i familiari, gli amici e l'intera comunità di Ossi a cui si stringe tutta la Sardegna. Questo il senso della mia presenza. Solo la fede e la preghiera potranno donarci conforto e speranza. Riposa in pace Salvatore". 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop