Siligo

“Giocoboxe”, i bambini dicono no al bullismo

Dal 3 luglio riparte l’iniziativa del centro sportivo “Don’t Stop”

“Giocoboxe”, i bambini dicono no al bullismo

Di: Antonio Caria


Inizierà il 3 luglio il corso estivo “Giocoboxe antibullismo” rivolto ai bambini dagli 8 ai 13 anni promosso dal centro sportivo “Don’t stop” e che si terrà presso le ex scuole elementari di Siligo tutti i mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 11.30.

Come specificato nella locandina, “Il corso giocoboxe e antibullismo aiuta a rafforzare le capacità psico-fisiche di tutti coloro che sono sottoposti a bullismo”.

Inoltre “Il programma di allenamento insegna a reagire pro-attivamente a situazioni di pericolo o ingerenza subite da terzi. L’attività di stimolazione delle singole doti sia psicofisiche che fisiche aumenta il senso di autostima e contrasta ogni forma di bullismo o violenza nell’ambito sociale.”

Infine le tecniche di Grounding (il lavoro a contatto) aiuteranno nello scarico dell’aggressività aumentando le capacità di concentrazione e reazione.”

Tra i comportamenti da mettere in atto, la preservazione del benessere psico-fisico di ogni ragazzo, la libertà di aspettative e aspirazioni, l’incoraggiamento e la comprensione, lo stimolo alla partecipazione e all’aiuto reciproco, l’accettazione dei risultati ottenuti qualsiasi essi siano, l’ausilio delle reali capacità di ognuno, la disponibilità alla vita di gruppo, la relazione aperta tra ragazzi, istruttore e genitore oltre che la promozione del senso comunitario e di incontro.

Per informazioni è possibile contattare il numero di 3289178617, la pagina Facebook ASD DON’T STOP, oppure inviare in messaggio all’indirizzo di posta elettronica dontstopyou@tiscali.it.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop