Assemini

Assemini. Entra nel giardino di un carabiniere e rovista la sua auto, poi lo aggredisce: arrestato 48enne

Una volta che il proprietario di casa si è qualificato quale militare dell'Arma l'intruso gli si è scagliato contro sferrando dei calci. Con l'ausilio dei colleghi intervenuti sul posto il carabiniere lo ha tratto in arresto

Assemini. Entra nel giardino di un carabiniere e rovista la sua auto, poi lo aggredisce: arrestato 48enne

Di: Redazione Sardegna Live


Ieri ad Assemini, alle 19,39, un militare del Nucleo Cinofili del capoluogo, libero dal servizio, coadiuvato dal personale della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cagliari, al termine di alcuni accertamenti ha tratto in arresto nella flagranza del reato di rapina impropria un 48enne di Maracalagonis, di fatto senza fissa dimora e con precedenti denunce a carico. Secondo quanto riferito, questi, attorno alle precedenti 16,35 circa, dopo aver fatto accesso all’interno del giardino di pertinenza dell'abitazione di un 43enne carabiniere del luogo si era introdotto nell'auto del padrone di casa e aveva iniziato a rovistare al suo interno. 

Il proprietario, allertato dai rumori provenienti dal cortile, è riuscito a cogliere nella flagranza del reato l’intruso che, vistosi scoperto dal carabiniere qualificatosi in quanto tale, ha proferito all'indirizzo del padrone di casa parole offensive e di minaccia e, successivamente, gli si è scagliato contro sferrandogli dei calci. Il militare, vinta la resistenza dell’aggressore dopo una colluttazione, lo ha immobilizzato e posto in sicurezza a terra e, contestualmente, ha richiesto al 112 l'intervento di una pattuglia in ausilio. 

Giunta la gazzella sul posto, i militari sopraggiunti hanno preso in carico l’arrestato e lo hanno trasportato a Cagliari nella caserma di via Nuoro. Dopo un passaggio al Policlinico di Monserrato per verificarne le condizioni fisiche, in relazione anche al suo forte stato di agitazione, avendo egli rifiutato qualunque cura ha trascorso la notte in camera di sicurezza per poi essere presentato oggi al palazzo di giustizia di Cagliari per la convalida dell’arresto ed il giudizio con rito direttissimo in relazione dei reati di violenza, resistenza a pubblico ufficiale e tentato furto aggravato.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop