Baunei

Il litorale di Baunei tra i mari più belli 2019, issate le bandiere gialle delle Cinque Vele 2019

Il Sindaco Salvatore Corrias: “Un segno di riconoscimento che rappresentano il pregio assoluto dei nostri luoghi”

Il litorale di Baunei tra i mari più belli 2019, issate le bandiere gialle delle Cinque Vele 2019

Di: Antonio Caria, fotografia Antonio Monni


Nei giorni scorsi, gli operatori comunali hanno issato le nuove bandiere, quelle del 2019, delle Cinque Vele nelle spiagge del litorale di Baunei.

L’ennesimo riconoscimento era arrivato nei giorni scorsi nel corso della presentazione a Roma della guida “Il mare più bello 2019” di Legambiente e Touring Club Italiano.

Tra i premiati anche Baunei, da Cala Luna a Santa Maria Navarrese. Alla cerimonia aveva partecipato anche il Sindaco, oltre che Consigliere regionale, Salvatore Corrias che, interpellato da noi, ha nuovamente voluto ribadire la sua soddisfazione: “Non sono un mero vessillo, sono un segno di riconoscimento, che rappresentano il pregio assoluto dei nostri luoghi, ricordandoci e ammonendoci, nel loro inconfondibile giallo, che l'ambiente va rispettato: a noi, a noi tutti, spetta la responsabilità di mantenerlo tale”.

“Se ci riusciamo – queste ancora le sue parole –, quella responsabilità può diventare un merito. Noi, sinora, come amministrazione, abbiamo cercato di adottare politiche mirate alla tutela del nostro grande patrimonio e paesaggistico. Le Cinque Vele ci richiamano a questa grande responsabilità, assegnandoci, nel contempo, il merito di aver condotto un'azione di buon governo. Non possiamo che proseguire su questa strada”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop