In Sardegna

Maltempo. In arrivo 4 giorni di piogge in Sardegna e nel Paese

Già da oggi in varie zone dell'Isola sono previsti temporali. Maltempo che si protrarrà per tutto il weekend, sino al Ponte del 25 aprile

Maltempo. In arrivo 4 giorni di piogge in Sardegna e nel Paese

Di: Redazione Sardegna Live


Nel fine settimana il maltempo si abbatterà sul Paese: cicloni, vento e piogge nei prossimi 4 giorni. Dopo la giornata di oggi, in cui il maltempo sarà accompagnato da caldi venti di scirocco che faranno innalzare le temperature su parte del Centro-Sud, domani e sabato si prevede un calo termico e le prime indicazioni per il Ponte del 25 aprile riferiscono di possibili precipitazioni. Sono le previsioni di Andrea Garbinato, meteorologo de 'iLMeteo.it'. 

"Una bassa pressione - rileva - si approfondirà sul Tirreno, con venti forti in prevalenza da Sudest, quindi di Scirocco. I venti saranno associati anche a piogge intense sulla Sardegna e sul Nord-Ovest, con un ritorno all'autunno per il Centro-Nord. I venti di Scirocco su parte del Centrosud porteranno, al contrario, un aumento delle temperature con valori fino ad 8 gradi superiori alla media del periodo". 

"Sempre nella giornata odierna - prosegue Garbinato -, oltre al vento avremo anche le piogge e saranno festeggiate al Centronord come un miraggio che si concretizza: dopo mesi di siccità pioverà in modo diffuso sul Nordovest e sulle regioni tirreniche, ma attenzione avremo forti piogge ancora sulla Sardegna". 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop